Un progetto comincia sempre con la prima bozza

Per imbastire un qualsiasi progetto la prima importante fase è, nel concreto, buttar giù la prima bozza dove vengono delineate le linee principali dell'idea, e raccogliere il materiale.

Anche questo sito è nato da un Taccuino di Evernote e ogni volta che ci veniva un'idea per il sito, aggiungevamo una nota. E così via per diverse settimane prima di cominciare a scrivere la prima parola in Home Page. Queste note sono servite per delineare il contorno delle nostre idee, che alla fine sono diventate "progetto".

FACCIAMOLO INSIEME

Ogni volta che avvii un progetto, crea un nuovo Taccuino per buttarci dentro le tue idee, i collegamenti correlati, gli strumenti e i pensieri.

Quanto più materiale si aggiunge a questo Taccuino, migliore sarà il risultato del tuo progetto

Per questo esercizio, proviamo a fare qualcosa di utile (lo dico soprattutto per noi maschietti). Appuntiamoci le Idee per "regali da fare" mano a mano che ci vengono in mente, ad esempio quelli per la nostra donna in vista dell'Anniversario (e se ce ne vengono in mente diversi abbiamo già la soluzione anche per coprire San Valentino e l'Anniversario dell'anno prossimo) o quelli per i tuoi amici per i doni di Natale..

DURATA 1,5min (idee escluse!)

COSA SERVE

Ingrediente A: Evernote. se non l'hai già fatto, registrati a EVERNOTE da qui (>>>EVERNOTE official site). Tanto è gratis e lo puoi usare dove vuoi. 
Ingrediente B: Widget di Evernote (facoltativo, ma consigliato). Per installarlo e vedere come funziona, guarda la >>>Guida

COME FARE

Passo 1: Crea il Taccuino "Idee per Regali". (>>>Vai alla Guida sui Taccuini)

Passo 2: Appùntati di volta in volta le idee fulminanti che ti vengono in mente durante l'anno (magari stando attenti davanti a quale vetrina si sofferma maggiormente la partner, durante i giri assieme in centro)

Passo BONUS: nel fare l'esercizio insieme a te, per ora nel mio Taccuino ho scritto:

  • Passeggiata a cavallo in spiaggia
  • Uscita a sorpresa a vedere gli Artisti di Strada a Ferrara.
  • Weekend nelle Langhe per degustazione vini e formaggi.
  • Giro in canoa scendendo il fiume.

Spero ti possano tornare utili. ;)

Controproposte da parte tue, sono comunque gradite. Uomini, uniamo i nostri sforzi!