Vivere senza Carta è Possibile

Lista della Spesa Paperless

Quando carichi su Evernote i tuoi documenti, le tue idee che ti son venute al volo, le ricevute di viaggio, gli estratti conto, o la normale lista delle cose da fare, l'utilizzo della carta viene logicamente ridotto di molto.

A parte l'ovvio risparmio ecologico - che magari non interessa a tutti -, il vantaggio vero è che hai appena fatto il primo importante passo per mantenere tutte le tue "scartoffie" in un unico posto.


Unico e Ordinato.


È infatti ormai scontato che le "copie fisiche" dei documenti e delle bollette diventeranno presto pratica obsoleta, ma se hai un buon sistema per l'archiviazione delle carte, con backup automatici e ricerca per tag, non sarà più necessario mantenere la "scatola piena di ricevute".


E potrai ritrovare quello che ti serve senza perdite di tempo!

ESERCIZIO DEL GIORNO: Crea la tua lista della spesa in maniera furba

DURATA: 2,5min

Non so voi, ma io sono pigro. Non ho una lavagnetta sullo sportello del frigo dove annotare mano a mano le provviste che mancano. E anche se l'avessi dovrei poi trascrivermela su carta prima di uscire al supermercato... oppure fotografarla.
Inoltre, quasi mai mi viene in mente quel che serve, a comando, proprio quando sono lì davanti al rinfrescabirre. Ad esempio mi ricordo della liquirizia quando guido, dell'ammorbidente quando sono davanti alla lavatrice o della carta igienica... quando è finita.

COSA SERVE:

Ingrediente A: Evernote. se non l'hai già fatto, registrati a EVERNOTE da qui (>>>EVERNOTE official site). Tanto è gratis e lo puoi usare dove vuoi. 
Ingrediente B: WebClipper. Per installarlo e vedere come funziona, guarda la >>>Guida

COME FARE

Passo0:  Per questo esercizio, consiglio di scaricare Evernote per dispositivi portatili (Android, Ios, ...)
Passo1: clicca su +Taccuino e rinominalo "Lista Spesa". Vai alla guida >>>
Passo2: clicca su +Nota e chiamala "Spesa del venerdì" e scrivici il testo . Vai alla guida >>> 
Passo3: Per accedere velocemente alla tua nota "Spesa del venerdì", clicca sul widget e modifica la nota. Non sai come impostare il widget? Vai alla guida >>>