Chi siamo

Persone che - in campi diversi - hanno sviluppato tecniche avanzate di apprendimento.

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA: Michela Bellagamba, redazione@ricordatutto.it , Tel. 0544-1680003

Mauro Sandrini - Responsabile e Consulente Certificato Evernote (ECC)

Roberto Pasini - Esperto e-learning (Parigi)

Matteo Pezzi - Scrittore e esperto di tecniche apprendimento avanzate (Parigi)


Il logo e l'impaginazione grafica del sito è curata da Alessandro Bonaccorsi: un amico e un professionista.

Oggi che abbiamo a disposizione tutte le informazioni del mondo quel che è difficile è SELEZIONARE ciò che è importante e, anche, RICAVARSI IL TEMPO per riuscire a CONCENTRARSI e tuffarsi in quell'avventura meravigliosa che è approfondire un argomento, conoscerlo, farlo proprio e utilizzarlo nella propria realtà. Per superare un esame, certamente, ma anche per andare oltre. Per impadronirsi del sapere per vivere meglio.

Per questo è nato RicordaTutto.it, un centro per la diffusione di tecniche per imparare, sopratutto quando è necessario farlo sotto stress, quando bisogna RISPETTARE UNA SCADENZA, come un esame o la consegna di un progetto importante.

COME NASCE RICORDATUTTO.IT ?

Ing. Mauro Sandrini
Ricordatutto.it nasce da un'idea dell'ing. Mauro Sandrini, da oltre vent'anni nel mondo della formazione aziendale, universitaria e dell'istruzione superiore a livello nazionale e internazionale. Da sempre unisce la passione per l'innovazione con le sue applicazioni pratiche. I suoi lavori sono pubblicati su Fatto Quotidiano, il Mulino, Homeless Book e Alkemia Books in Italia. All'estero i suoi lavori compaiono su Springer e sono stati presentati in molti contesti internazionali. In passato si è occupato di e-learning e ha diretto il Centro eRID per la Ricerca e l'innovazione didattica dell'Università di Teramo.


ANNUNCI AUTUNNO 2017

SCARICA GRATIS EVERNOTE
RICORDA TUTTO CIÒ CHE TI STA A CUORE!



SCONTI

DI TANTO IN TANTO LA VERSIONE A PAGAMENTO DI EVERNOTE VIENE RILASCIATA CON FORTI SCONTI. SE VUOI ESSERNE INFORMATO E RICEVERE ALTRI AGGIORNAMENTI COMPILA IL FORM QUI SOTTO:


Rispettiamo la tua privacy!